Ohhhh iesss!
Proprio due giorni fa la ricerca dell'appartamento è terminata.
Ho gia trasferito tutta la mia roba nella mia nuova stanzetta di Avenida Luis Maria Campos e quello di oggi è stato il mio ultimo desayuno (la colazia) in quei dell'Acacia a base di biscochuelo.
Avevo fatto anche una bella foto del biscochuelo, questa specie di torta paradiso che tutti i giorni la buona Carmen ci faceva trovare (a dire il vero ne preparava 4 ogni volta e li surgelava) al nostro risveglio.
Peraltro con Carmen, governante a dir poco spassosa in quanto ricorda esageratamente nella sua forma sferica con diametro di 1,50 la mitica Elvi (la philips di Ludo e Marti), pur capendo a vicenda ben poco di quello che ci dicevamo, sono gia sceso ad accordi:
Dopo che le ho cambiato 2 lampadine che lei non ci arrivava e dopo averle fatto i complimenti per l'ero(t)ica tortina lei si è autoproposta di venire a fare le pulizie la domenica nell mia futura magione.
Io con visto l'euro forte la cosa la prendo in considerazione... però ho rilanciato invitandola anche a cena promettendole un risottino spettacolare. I peruvians però ci sanno fare un cifro a quanto pare: infatti Carmen ha subito detto che le avrei dovuto insgnare come un italiano cucina il risotto... in cambio mi avrebbe donato il sacro sapere del biscochuelo... altro che Eldorado!
Vorrei dilungarmi nel raccontare tutta la ricerca della casa ora... anche perchè gli aneddoti si sprecano, ma tra 5 minuti mi passano a prendere per una gita fuori porta in campagna, dove Tito gentilmente ci ospiterà in questa mega-magione con cavalli e animali e dove il custode della villa ci preparerà alla brace un qualche animale che fino al giorno prima brucava erbetta.
Spero di fare un cifro di foto e di scialarmi prima di immettermi realmente nella vita studentesca di BA e di diventare un immigrato regolare in quei dell'Agentina.
Un saluto a tutti a lunedì, quando aggiornerò con i racconti della ricerca.
Per Lello e Keu: Grandissime risate alla seconda lezione di spagnolo quando la professoressa ci ha spiegato che nello slang di buenos aires si usa invertire le parole in mulazza style... come il "cofran". Qua dicono son Choborra per dire borracho (sbronzo)... Oppure rati invece che tira per dire sbirro. Me la sono pelata esageratamente.

3 commenti:
bella peroz se vuoi te li mando li a suonare gli otaghi
sceva!
come cinoba!!!!
perottino adoro il tuo blog e voglio news... com'è la tua casa?? io sono al 23° piano vista fiume, fighissimo!!!
abbiamo aperto il blog tutte insieme... manca poco che entravi anche tu tra le ragazze :P
un bacino a presto,
simo
Posta un commento