martedì 19 agosto 2008

Il flashback - Avenida Luis Maria Campos 747





Oggi per la prima volta mi trovo nella mia casa con un computer a portata di mano... merito di Anne che nel post lezione è andata fuori ha cena e mi ha concesso il suo pc...
Si perchè capita, e non di rado, che le lezioni qua siano la sera: oggi per esempio evaluacion de proyecto (esame che piscerò sicuro perchè si dice che il professore sia un hijo de puta incredibile!) aveva un simpatico orario 20:30 - 23:30.
Attendendo che la settimana delle grandi promesse (il letto nuovo da una piazza e mezza e il ripristino del pc) vada a concludersi speriamo nel migliore dei modi, sfrutto questo tempo libero per fare un salto indietro nel tempo in quei di BS AS per raccontare la ricerca dell'appartamento... tema alquanto scottante dopo l'infinito scassamento tirato a Mr. Marcello Bolzoni per gli scarsi risultati della sua ricerca in quei di Madrid.
Effettivamente, dati gli nei primi dieci giorni anche la mia situazione non è stata delle migliori e il rischio che la mia spavalderia data dalle voci che circolavano che con l'euro forte (che peraltro da quando sono qua non è forte un cazzo visto che il cambio in pesos è passato dal 4,8 al 4,3 odierno... e situazione simile nei confronti del dollaro, valuta con cui pago l'affitto!) vi fosse una reggia per tutti, rischiavano di ritorcersi contro di me pesantemente, rendendomi bersaglio facilissimo di uno scassamento ancora più grande!
Poi è arrivata la svolta.
Soprattutto grazie al sito craiglist.com, attraverso il quale ho potuto visitare in un paio di giorni una buona quantità di case interessanti.
La più papabile sembrava una casa in quei di palermo viejo che avrei dovuto condividere con un giovina dell'età del cescon e con il suo gatto chiamato Tucuman.
Al di là delle aspettative, entrambi mi erano risultati molto simpatici e viceversa visto che ero stato scelto fra i vari visitatori interessati.
Fortunatamente però ho strategicamente temporeggiato e il giorno dopo ho ricevuto l'ok anche per un'altra casa (uomo dall'appealing raro il perry!) sulla quale è poi caduta la mia scelta: Avenida Luis Maria Campos 747.
Dal posizionamento a dir poco strategico, visto che in 12 min a piedi sono in facoltà, e anche dal punto di vista della mobilità in quanto vi passano una quantità di linee di autobus incredibile.
Quest'ultimo aspetto si rivela anche un "contro" perchè la mia finestra da sulla strada e, essendo al primo piano, la notte sembra di dormire in una stazione dei bus... però tra le volte che torno a casa borracho, quelle che dormo con i fidi tappi gialli, e con la forza dell'abitudine, la cosa non risulta gia ora essere un grosso problema.
Quello che sembrerebbe esserlo un pochino è la presenza insistente delle "cucarache" in cucina, gli scarafaggini quelli marroni piccolini cui ho apertamente dichiarato guerra con trappoline della baygon e con una pulizia meticolosa.
Per il resto la casa è proprio una tipica casa da studenti sulla quale non gravano i prezzi folli di Milano: spoglia ma allo stesso tempo accogliente! Cazzo... finalmente dopo 3 anni un soggiorno grosso e una camera singola! Soddisfazione inspiegabile!
Ciò che però ha immediatamente pontato il mio entusiasmo alle stelle è la presenza del soggetto qua rappresentato in foto: EL GUILLE!
Purtoppo dopo 2 giorni che ero qui il baffo è scomparso! e la foto non gli rende neanche troppa giustizia visto che sembra uno dei due dei Justice in questo ritratto rubato dal suo Facebook. L'altra invece da me scattata lo rappresenta in tutto il suo splendore e il suo essere de buona onda.
Studente colombiano classe 84 di grafica pubblicitaria Guillermo è il coinquilino che più potevo desiderare (senza dimenticare che un'altra stanza è stata occupata da Anne, cosa che mi ha fatto ulteriormente piacere!). Il ragazzo infatti ha gusti musicali molto buoni e simili ai miei, sia presenti che passati. Alla quinta o sesta canzone dei meshuggah che passava per il suo mac in modalita shuffle ho optato per l'acquisto alla modica cifra di 100 pesos di un paio di casse con subwoofer e tutt'ora nel post acquisto, a ogni canzone che scatena il nostro entusiasmo mi ringrazia per l'idea.
Siamo anche andati a comprare i biglietti per il concerto degli hives e quello dei nine inch nails e entrambi siamo in strabrama... anzi, come si dice qui, in rebrama.
W el guille

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chris Martin!
Yo era el más callado del grupo, el que estaba con campera verde.
No entendí nada del post (mi italiano no es tan bueno como el de Darío -que seguro usó un traductor-).
Un gusto conocerlos. Y arreglamos para una salida.
Arrivederci é buona fortuna!

Anonimo ha detto...

il vate della macfilosofia pavese, Step ha sempre definito il mac nero come un sacrilegio.
e io suo fido scudiero (più fido di riciaz) ho il compito di copparne tutti i possessori.

Mr Marcello Bolzoni

ps: questo blog è stato per ora rimandato dalla triade composta da me, riciaz e l'agi.
comprendiamo l'assenza di pc, ma io quando vivevo a londra dovevo andare all'internet point, quindi sei scusato fino ad un certo punto.
devi lavorare duro e raccontare di figure di merda varie se vuoi raggiungere il cuore di riciaz che proprio non ti legge.
e smettere di mangiare ad ogni piè sospinto se vuoi tornare e spiegare ancora il basket perchè piano piano qua il livello sale da brutto.

Anonimo ha detto...

O ben sai quanto sia chiacchierone Pollo. Non voglio dire di essere io il fido scudiero, ma sicuramente lui dovrebbe tacere. Oggi si giustificava dicendo di avere il macbook da piu tempo di me...io gli ho risposto che nn sa usare mezza applicazione. Vedi tu...

PS Milan stellare..son strapreso bene e domenica vado con Hannurea a vedere milan.bologna!

Richi

Anonimo ha detto...

E vedi di prenderti meno male ed uscire in Raffa style

Perry ha detto...

El guille que està acà en mi fruente dice:
"el macbook negro es mejor que el blanco, yo tambien tuvè macbook blanco y antes en titanium apena saliò. Ahora lo voy a cambiar por un pro! Lo que realmente importa es como se utiliza..."
Y despues para ser politicamente corecto dice que los comentarios de ustedes son bien recibidos y respetables.

...e vi da il suo saluto dall'alto della sua buena onda...