
Lo scorso weekend la mia coinquilina ha optato per imbastire in casa un crepes party.
Dopo un pomeriggio intero a tagliare ogni tipo di ripieno e ad aiutarla nella preparazione della ricca comida francese la ventina di invitati ha dato molta soddisfazione sbranando il centinaio di crepes offerte dalla casa.
La cena poi si è trasformata in un festino con tanto di delivery di alcolici e di sopraggiunta di un'altra decina di invitati.
Alle 3 e 30 di notte, all'apice del macello, mentre la mia combo composta da due casse e soobwoofer (pagati 100 pesos = 20 leuri) bombardava un "bohemian like you" fra l'entusiasmo della gente, il portero ha optato per tagliarci la luce.
Il popolo latino in subbuglio insultava il suo nome. Quello Europeo ha subito proposto di proseguire la serata in un altro locale... quello Pavese (ovvero io) stava pensando che nella sua ridente cittadina (o anche nell'adottiva Milano) a mezzanotte sarebbero arrivati gli sbirri e l'indomani lo sfratto...
Gia con Ana (rappresentata nella foto) avevo avuto una simile discussione il giorno prima, quando io lei Guille Naty e Raffa abbiamo optato, visti il brutto tempo e il ritorno in casa di Guille con una bottiglia di wisky, per restare in casa a sbronzarci ascoltando musica di alta qualità ad alti volumi.
"es la actitud sudamericana" mi diceva l'arzilla colombiana tutta sbronza il giorno prima di avere un colloquio di lavoro.
Colloquio peraltro andato a buon fine... e che ha comportato la sua partenza per un mese in Brasile dove lavorerà come guida turistica.
Son stracontento per lei, anche se devo ammettere che la nostra coinquilina trentenne adottiva mancherà molto in questa casa.
Sfruttando invece il primo lunedì sera libero sono andato con queen SdRaffa al centro culturale Konex a sentire un gruppo di percussionisti che risponde al nome di "la bomba del tiempo".
Che spetàcul!
Leoncavalloso al suo interno, il centro culturale Konex ha pescato questo jolly al lunedì e da sette mesi a questa parte, la serata della bomba del tiempo è diventata in breve tempo un'istituzione porteña.
Ho ballato come 2 ore di fila... intervallate dal classico birrone Quilmes da litro per poi rientrare tutto sudacciato e sbronzo in quei di casa con un fido autobus che imbramerebbe Richi e per la fatiscenza, e per la guida spericolata.

4 commenti:
fossi stato al paese dei balocchi (la belgia) la festa non sarebbe mai finita.
bhe dani, metodi drastici ed efficaci... qui non ho ancora provato ad organizzare nessuna festa, ti terrò aggiornato sui risultati eventuali...
Quante cazzate devo sentire da Marcelo..menomale che Ibib è qui in fianco a me e mi aiuta a scassarlo!
Perri è iniziato il fanta..ti comunico che Paul e Step hanno preso la Juve!
non so chi sia paperoga ma le notizie che mi da mi danno conforto!
Posta un commento