giovedì 18 settembre 2008

2 times and touching stolen mobiles


L'arrivo del giovedì porta con se cazzeggio e relax tendenti a più infinito e come di consueto mi lancio in questo resumen della settimana precedente.
Breve anticipazione di quello a venire: stasera una eterogenea carovana di seguaci di sua maesta la regina dei due mondi la seguirà con fervido entusiasmo al suo grido di:
"perchè voglio mangiare argentino tipico... sì... però non carne... non mi piace la carne"
...al ristorante peruviano... visto che gli argentini, molto legati alla loro dieta che prevede vacca a colazione pranzo e cena, sono un po' restii al cambiamento e ancora non riescono a venire in contro alle esigenze salutari della sua governante...
Pare anche che la causa del fallimento di Lehman Brothers sia stata quella di cercare di captare questo cambio di tendenza argentino finanziando un maxi-progetto di ricerca per trasformare le mucche in una specie marina... peccato perchè l'alternativa sarebbe stata risanare Alitalia, ma non si sono preoccupati di quello perchè tanto ci avrebbe pensato il nostro presidente del consiglio che in tempi di campagna aveva pronta una cordata che in due settimane l'avrebbe resa la compagnia più redditizia del mondo...

Dopo questa piccola parentesi satiro-tediosa mi dedico alla buon e vecchio aneddotismo.
L'ultima settimana mi ha visto (quasi) impegnato nello studio data la parziale di PYMES del mercoledì, nella quale sono riuscito a copiare nonostante la classe fosse 5 metri per 3 (dedicato a francè!).
Mi sono concesso una sola serata di degenero serio, con rientro a casa alle 6 e 30 post mc... e indomani di resaca rara con juve vincente con l'udinese a casa di Teone (prima del trionfo contro i la squadra del cuore di Bibianino in champions!) e incontro nella calle con la prof. Caruso (idola) di historia economica argentina in giro per la calle mentre portava al pascolo un perro che sembrava uscito da un racconto di Stephen King per la sua bruttezza...
Beh la serata di sabato è iniziata con l'agrodolce concerto degli Hives... Dolce perchè la band ha spaccato il culo nettamente oltre le mie aspettative con una presenza sul palco a dir poco carismatica... Agro perchè al 30esimo (secondo) di concerto, un Riquelme di mmerda mi ha fottuto il cellu. Strano che Richi non sia ancora accorso a scassarmi... probabilmente non gli sono giunti rumors in quei di via Mincio (is burning!). Cmq mi ritengo incolpevole per l'accaduto... sfiga piena.
Al mio ritorno a casa i buoni propositi si sprecavano... studio un oretta e vado a dormire che domani alle 9 mi alzo e studio...
Poi però la notizia che le tres chicas argentine che ormai abbiamo adottato noi Tanos, passavano a prendermi in macchina sotto casa per andare a un post cena di altri italiani dove c'era invitato pure il prof di Innovacion y creatividad, mi ha galvanizzato. Personaggione Dan Lande ci ha portati in giro male in un locale nella sbronzaggine generale.

Per chi iniziasse a sentire la mia mancanza ho postato una foto di me che pulisco casa con una abbondante fezza di culo fuori... ahahah

giovedì 11 settembre 2008

La bomba(rderia) del tiempo - Me cortaron la luz!


Lo scorso weekend la mia coinquilina ha optato per imbastire in casa un crepes party.
Dopo un pomeriggio intero a tagliare ogni tipo di ripieno e ad aiutarla nella preparazione della ricca comida francese la ventina di invitati ha dato molta soddisfazione sbranando il centinaio di crepes offerte dalla casa.
La cena poi si è trasformata in un festino con tanto di delivery di alcolici e di sopraggiunta di un'altra decina di invitati.
Alle 3 e 30 di notte, all'apice del macello, mentre la mia combo composta da due casse e soobwoofer (pagati 100 pesos = 20 leuri) bombardava un "bohemian like you" fra l'entusiasmo della gente, il portero ha optato per tagliarci la luce.
Il popolo latino in subbuglio insultava il suo nome. Quello Europeo ha subito proposto di proseguire la serata in un altro locale... quello Pavese (ovvero io) stava pensando che nella sua ridente cittadina (o anche nell'adottiva Milano) a mezzanotte sarebbero arrivati gli sbirri e l'indomani lo sfratto...
Gia con Ana (rappresentata nella foto) avevo avuto una simile discussione il giorno prima, quando io lei Guille Naty e Raffa abbiamo optato, visti il brutto tempo e il ritorno in casa di Guille con una bottiglia di wisky, per restare in casa a sbronzarci ascoltando musica di alta qualità ad alti volumi.
"es la actitud sudamericana" mi diceva l'arzilla colombiana tutta sbronza il giorno prima di avere un colloquio di lavoro.
Colloquio peraltro andato a buon fine... e che ha comportato la sua partenza per un mese in Brasile dove lavorerà come guida turistica.
Son stracontento per lei, anche se devo ammettere che la nostra coinquilina trentenne adottiva mancherà molto in questa casa.

Sfruttando invece il primo lunedì sera libero sono andato con queen SdRaffa al centro culturale Konex a sentire un gruppo di percussionisti che risponde al nome di "la bomba del tiempo".
Che spetàcul!
Leoncavalloso al suo interno, il centro culturale Konex ha pescato questo jolly al lunedì e da sette mesi a questa parte, la serata della bomba del tiempo è diventata in breve tempo un'istituzione porteña.
Ho ballato come 2 ore di fila... intervallate dal classico birrone Quilmes da litro per poi rientrare tutto sudacciato e sbronzo in quei di casa con un fido autobus che imbramerebbe Richi e per la fatiscenza, e per la guida spericolata.